Cassa integrazione Liguria, 35mila lavoratori per quasi 7 milioni di ore trasmesse all’Inps, artigiani in ritardo di tre mesi

Cassa integrazione Liguria, 35mila lavoratori per quasi 7 milioni di ore trasmesse all’Inps, artigiani in ritardo di tre mesi
Spread the love

Berrino “Esatta fotografia della crisi occupazionale causata dalla pandemia”

A tutta la giornata di ieri, martedì 21 luglio 2020, ammontano a 6.776.509 le ore di cassa integrazione guadagni in deroga, per 35.632 lavoratori, rendicontate da Regione Liguria e trasmesse all’Inps.

Si tratta di ore acquisite nel sistema telematico regionale e contenute nelle domande avanzate da 15.463 aziende da febbraio ad oggi per pagamenti totali pari a 54.889.722,90 euro.

“Continua senza sosta l’attività dell’assessorato al lavoro per i conteggi della cassa integrazione in deroga: i dati rappresentano una fotografia esatta della crisi occupazionale e aziendale procurata dalla pandemia e dalle conseguenti chiusure delle attività”, commenta l’assessore regionale Gianni Berrino.

 

Commento

Se per le casse integrazioni in deroga le cose vanno un pochino meglio, purtroppo ciò che invece è in ritardo è la corresponsione di altri tipi di cassa integrazione e fondi, addirittura ci sono dipendenti che hanno preso solo il mese di marzo, quindi in aprile, maggio e giugno cosa avranno messo sul tavolo dei propri figli? Tre mesi sono un po’ troppo di fronte ai proclami e toni trionfalistici di miliardi e miliardi.

Si tratta delle centinaia di migliaia di dipendenti delle aziende artigiane che attendono i quattrini dal Fondo specifico.

Tutto documentato, RN non fa politica, informa!

 

G. D.