Alassio. Concorsi per gli innamorati…
Due concorsi per San Valentino nella Città degli Innamorati. La lettera d’amore non si usa più, ma riveste un fascino romantico, qualcosa di raro e prezioso
E’ emozionante riceverle, ma anche bellissimo scriverle chiamando a raccolta i propri sentimenti e tradurli in parole, scritte nero su bianco. Sta in questo lo straordinario successo che ogni anno riscuote il concorso della Più Bella Lettera o Poesia d’Amore indetto dall’amministrazione della “Città degli Innamorati”.
Un concorso che ogni anno raccoglie decine e decine di lettere e che al progresso ha solo ceduto la modalità di partecipazione e di invio: non più imbucare il testo nella cassetta delle lettere posizionata sul Muretto di Alassio, ma un post su una pagina Facebook.
La lettera o la poesia che riceverà il maggior numero di “Mi piace”, vincerà il “Percorso degli innamorati” messo a disposizione da “Thalassio Spa” del Grand Hotel Alassio, da Acqua di Alassio, dal Consorzio Macramè e dal Consorzio Alassio un mare di Shopping: ingresso alla Thalassio Spa, set cosmetici Acqua di Alassio, cena romantica a lume di candela in un ristorante del Consorzio Macramè e due fedine, tradizionale sigillo d’amore.
Le lettere potranno essere votate fino a giovedì 13 febbraio entro e non oltre le ore 12.
E proprio per andare incontro ai tempi moderni Alassio Città degli Innamorati ha varato un altro concorso: “Il più bel Instagram d’Amore”. Si potrà partecipare pubblicando con l’hasthag ufficiale loveinalassio una foto realizzata esclusivamente ad Alassio e avente come tema la Città degli Innamorati.
L’immagine che riceverà più cuoricini verrà pubblicata per una settimana su tutti i canali social ufficiali della Città di Alassio e ne verrà realizzata una versione stampata da donare al vincitore del concorso.
Come per tutti i concorsi è prevista una premiazione che si svolgerà proprio il giorno di San Valentino, venerdì 14 febbraio in Piazza della Libertà, davanti al municipio.
Nel frattempo la città inizia a prepararsi a festeggiare il giorno di San Valentino: il Palazzo Comunale e Piazza Paccini saranno illuminati con videoproiezioni a tema; nei prossimi giorni sarà installata la scritta “Love” in 3D a grandezza d’uomo nei giardini comunali: l’ideale per selfie e scatti fotografici.
Ma le sorprese per San Valentino a Alassio non finiscono qui…
G. D.