Liguria elezioni, il centrosinistra ha deciso “Ferruccio Sansa sarà il candidato presidente”
Dopo mesi di rimbalzi fra Genova e Roma è stato scelto l’avversario di Toti del centrodestra
<<Le forze politiche Partito Democratico – Movimento 5 Stelle – Linea Condivisa – Sinistra Italiana – Articolo Uno – Europa Verde – È Viva – Demos – Centro Democratico – Lista Gianni Crivello – Possibile, hanno indicato in Ferruccio Sansa il candidato più rappresentativo della piattaforma programmatica condivisa da Campo Progressista e Movimento 5 Stelle per un nuovo governo della Regione Liguria alternativo al centrodestra.
Nello stesso tempo – scrivono in comunicato – riconoscono nelle altre candidature espresse da forze politiche, movimenti e società civile un patrimonio di valori, esperienze e proposte che pensiamo possa e debba dare il proprio contributo a questo progetto.
Inoltre è obiettivo comune che alla coalizione si possano unire anche i partiti e le liste civiche che hanno sostenuto altre opzioni.
A tutti chiediamo di riconoscere e sostenere la decisione assunta.
Per questo viene affidato a Ferruccio Sansa il mandato a interloquire nelle prossime ore con tutti coloro che in fasi diverse hanno partecipato al percorso di costruzione dell’alleanza al fine di costruire – concludono – il campo più vasto possibile di tutti coloro che vogliono dare ai cittadini e alle cittadine liguri un nuovo governo>>.
G. D.