Si rifugiano sulla scogliera, salvati con l’elisoccorso e Guardia Costiera Savona

Si rifugiano sulla scogliera, salvati con l’elisoccorso e Guardia Costiera Savona
Spread the love

Tre bagnanti, due minorenni, non riuscivano a rientrare 

Savona soccorsi

– Ieri pomeriggio, tre bagnanti, tra cui due minorenni, a causa delle condizioni del mare, non erano riusciti a rientrare nella vicina spiaggia di Noli e si erano rifugiati su una scogliera a picco.

È intervenuta la motovedetta CP Sar 864 con il personale dei Vigili del fuoco, poi recuperati dall’elicottero dei Vigili del fuoco decollato da Genova. Le operazioni di soccorso sono state coordinate dalla Sala Operativa della Guardia Costiera – Capitaneria di porto – di Savona.

È intervenuta anche l’automedica del 118 Savona. Per alcuni traumi, i tre sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure per accertamenti.

<<Si ricorda che per ogni informazione inerente i compiti istituzionali delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera è possibile visitare il sito www.guardiacostiera.it e che, per segnalare le emergenze in mare, è attivo 24 ore su 24 il numero blu 1530, raggiungibile sia da telefonia fissa che mobile e che permette di mettersi in collegamento con l’ufficio della Guardia Costiera più vicino>>.

 

G. D.