Trattori sfilano alla Festa del grano e per i giocatori Asd Sassello ultimi giorni di riposo – VIDEO
La tre giorni della famiglia Romano occasione anche di ritiro gastronomico
Sassello Festa del grano – L’azienda agricola Romano di Franco, Simone, Federico di Sassello ha vissuto tre giorni particolarmente impegnativi per la Festa del grano 2023.
Un lungo fine settimana di cibo a chilometro zero, musica e danze per tutti i gusti, e un tuffo nella natura e nella vita dell’agricoltore allevatore, dove centinaia di bovini ed animali da cortile hanno dato l’opportunità di staccare dal quotidiano nell’amena Conca di Albergare.
Non potevano mancare le macchine per il grano, antiche e nuove, dove i trattori, di ogni epoca, l’hanno fatta da protagonisti per le vie del paese di Sassello per poi rientrare alla Festa.
Della Festa del grano ne hanno “approfittato” i ragazzi dell’Asd Sassello. Prima i giocatori hanno testato l’erba naturale del campo Andrea Badano, presente la “stella” neoacquisto Riccardo Quintavalle, dove sono state svolte anche le ultime formalità per il tesseramento dei nuovi arrivati. Poi il “liberi tutti” fino a lunedì 28 agosto, data di inizio della preparazione atletica.
Libertà che ha portato la squadra a proseguire nella via fino alla Festa del grano, dove una meritata cena li attendeva a base di polenta, salsiccia, patatine, carne e vino. Mi raccomando, mangiate responsabilmente!
G. D.