Balli notturni senza permessi, alcol a minori, sanzionati locali nel savonese

Balli notturni senza permessi, alcol a minori, sanzionati locali nel savonese
Spread the love

Continua l’attività di prevenzione per un’estate sicura

Savona Estate sicura

– Grande attenzione da parte della Questura di Savona verso le località di maggiore richiamo turistico, per garantire a tutti, cittadini e turisti, un’estate sicura.

Sono stati quindi organizzati diversi controlli da parte dei poliziotti della Divisione di Polizia Amministrativa, con la finalità di evitare che, soprattutto i locali nelle vicinanze delle spiagge, si trasformino in improvvisati luoghi di aggregazione di giovanissimi, senza il rispetto delle misure necessarie per garantire un divertimento sano e sicuro, per evitare la vendita di alcol a minorenni nonché verificare la presenza, prevista per legge, del personale addetto alla sicurezza che deve essere adeguatamente formato.

Nella scorsa settimana sono stati sanzionati ben tre locali nella Riviera di Ponente per aver organizzato, senza alcuna licenza, serate danzanti con la partecipazione di centinaia di persone che, oltre ad arrecare un considerevole danno economico ai gestori delle discoteche che rispettano la normativa prevista, mettono a rischio la sicurezza dei clienti, per la carenza delle misure necessarie ad assicurare l’incolumità degli avventori del locale, il più delle volte giovanissimi.

In uno stabilimento balneare di Pietra Ligure, i poliziotti hanno interrotto una serata organizzata con un passaparola tramite i social che aveva attirato circa duecento giovanissimi, all’atto del controllo intenti a ballare sulla spiaggia dopo la mezzanotte senza alcuna misura di sicurezza in atto.

Anche sul lungomare di Noli è stato denunciato il gestore di un chiringuito per somministrazione di cocktail alcolico ad una quattordicenne, mentre una cinquantina di giovanissimi venivano intrattenuta da un dj.

Infine, ieri sera, con l’ausilio della polizia locale di Albenga, è stato sanzionato un ristoratore ingauno che aveva trasformato il suo locale in una discoteca, senza alcuna licenza, all’atto del controllo erano presenti circa centinaio di giovani che ballavano in prossimità di una scogliera priva di adeguata protezione e insufficientemente illuminata.

Il Questore ha confermato che i controlli continueranno in tutta la provincia anche nelle prossime settimane a favore del “circuito legale del divertimento” per garantire a tutti un’estate in sicurezza.

 

G. D.