Scuola serale Sassello continua, plauso alla neodiplomata Sara Spano
È la terza diplomata in due anni dopo Galatini e Bernardis
Sassello scuola a distanza
– Tra le varie eccellenze del vasto comune di Sassello ne troviamo una in grado di cambiare la vita: la Scuola serale a Distanza che si tiene a Sassello presso l’Istituto Comprensivo.
Si tratta di corsi eseguiti tramite videolezioni a distanza con l’Istituto Don Milani di Montichiari (Bs), dove già lo scorso anno scolastico 2021/22 ha permesso a Franco Galatini e Agostino Bernardis di ottenere il diploma.
Ma non finisce qui! Come ci aggiorna il bravo Tutor del corso Dario Olivieri, anche l’anno 2022/23 aggiunge un nome ai diplomati, si tratta della mamma e moglie Sara Spano di Stella che il 5 luglio scorso ha ottenuto con soddisfazione il diploma (nelle foto).
Inoltre, due studenti del corso sono stati promossi dalla quarta alla quinta superiore, senza nessuna materia insufficiente, e puntano la maturità del luglio 2024.
Oltre gli studenti della quinta, l’anno scolastico 2023/24 vede alla partenza già quattro iscritti e alcuni incerti che stanno valutando l’iscrizione, e visti i risultati degli ultimi due anni è probabile che compiano il passo. Un passo che potrebbe cambiare la vita.
L’augurio di tutti è che questa eccellenza sassellese, che peraltro raccoglie studenti in tutto il comprensorio, continui con successo e dia nuove opportunità a tutti.
G. D.