Controlli dei carabinieri di Sassello, fermate 50 auto e moto, 5 multate

Controlli dei carabinieri di Sassello, fermate 50 auto e moto, 5 multate
Spread the love

Un caldo fine settimana sulle strade del comprensorio sassellese

Sassello controlli

– L’entroterra della Valle Erro nei fine settimana registra un forte incremento di presenze per tutto l’anno, ma ancor più nel periodo estivo essendo area di villeggiatura.

Basti pensare che il solo Sassello a fronte dei suoi 1700 abitanti dispone di ben cinquemila abitazioni; infatti, lo scorso anno nel paese degli amaretti si sono registrate oltre 20mila presenze.

Bene fa quindi l’Arma dei carabinieri che, proprio con l’obiettivo di una estate tranquilla e sicura, ha incrementato i controlli sul territorio, sia sulle strade (la SS334 del Sassello e le provinciali sono particolarmente gradite ai motociclisti per le numerose curve), sia nelle borgate dove furti e truffe aumentano nel periodo caldo.

Nell’ultimo fine settimana si sono verificati alcuni pericolosi episodi con un’auto di rapinatori e una moto che hanno saltato i posti di blocco dei carabinieri di Pontinvrea e Sassello. Il primo caso poteva concludersi in tragedia, poiché nell’inseguimento l’auto dei militari è finita contro un muro, nel secondo un centauro senza patente è stato fermato in un bar sassellese dove si era rifugiato per nascondersi ai carabinieri (vedi articoli QUI).

In ogni caso l’opera di prevenzione dei controlli su strada si è conclusa con la paletta mostrata ad oltre una cinquantina tra vetture e moto, non tutte in regola con il codice della strada, tante vero che cinque sono state sanzionate.

 

G. D.