Continuano le ricerche del 82enne disperso a Varese Ligure il 6 luglio

Continuano le ricerche del 82enne disperso a Varese Ligure il 6 luglio
Spread the love

Senza sosta le ricerche di Piero Grisotti classe 1938, residente a Saluzzo nel cuneese

La prima notizia

  https://www.redazionenews.it/cronaca/2020/07/07/varese-ligure-sono-in-corso-le-ricerche-di-un-82enne-scomparso-da-ieri/

L’anziano signore, in compagnia del figlio Valentino, stava trascorrendo alcuni giorni di vacanza presso dei parenti di Varese Ligure quando, nel pomeriggio di lunedì, si è allontanato dall’abitazione di frazione Costola – località Lissa di Sotto senza più farvi ritorno.

I carabinieri di Varese Ligure, ricevuta la segnalazione da parte del figlio, hanno attivato immediatamente le ricerche coinvolgendo i VV.F., i Carabinieri Forestale ed il C.N.S.A.S. con l’ausilio di unità cinofile specializzate.

Le ricerche sono continuate anche nei giorni successivi, e da stamane  nella zona compresa tra Lissa di Sotto e Lavagello sta operando, oltre ai Carabinieri delle Stazioni di Varese Ligure, Sesta Godano  e Borghetto Vara coordinati dal comandante della Compagnia della Spezia Cap. Andrea Romanelli, Carabinieri Forestale, VV.F. della Spezia e distaccamento di Brugnato e  C.N.S.A.S., l’unità cinofila “Simba” del Nucleo Carabinieri Cinofili di Bologna, specializzata nella ricerca di tracce ematiche e cadaveri.-

Con i reparti di cui sopra stanno collaborando anche i volontari della Pubblica Assistenza di S. Pietro Vara, Associazione Argo della Spezia e Associazione di volontariato di S. Stefano Magra convenzionata con il Comune.

Le ricerche di Grisotti, inserite nella banca dati nazionale delle persone scomparse,  sono state estese anche alle province limitrofe con accertamenti presso i nosocomi, ma al momento le attività svolte hanno dato esito negativo.

 

G. D.