Bike-park di Alberola pronto, ora si cerca il gestore
Sono iniziati i primi incontri per affidare la gestione della struttura
Sassello bike-park Alberola
– L’azienda Lo Scoiattolo Srl di Gavi (Al), che aveva ottenuto l’appalto per la realizzazione della struttura (scavi, pedane, piste, percorsi di varie difficoltà), ha rispettato la scadenza ed i lavori sono finiti.
Il progetto è rientrato nel Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020 (ritardato per la pandemia), con il contributo regionale di 28.368 euro, a fronte dei 30.000 richiesti (la differenza a carico del Comune), sul terreno concesso ad uso gratuito da Giovanni Mauro Sardi.
La vasta area dedicata di Alberola, che si trova a mille metri slm, si presenta attrezzata e pronta ad accogliere i numerosi sportivi che in questi ultimi anni hanno incrementato questa nuova disciplina.
Ora, così come le altre strutture sportive del Comune che sono assegnate in gestione ad associazioni locali, l’amministrazione comunale dovrà affidare la conduzione del bike-park ad un gestore.
Sono iniziati i primi contatti e ci auguriamo che anche il bike-park di Alberola possa quanto prima decollare come merita.
G.D