Jacopo, giovane cantante savonese, in finale al Festival di Castrocaro
Uscito da Amici19 e ora è fra gli 8 finalisti, in onda giovedì 27 agosto su Rai 2 e su Rai Radio 2
Sulle piattaforme digitali l’album d’esordio “Colori” https://SMI.lnk.to/colori
Jacopo Ottonello, in arte Jacopo, il giovane cantante savonese tra i protagonisti più amati dell’ultima edizione di “Amici”, è tra gli 8 finalisti del Festival di Castrocaro, in onda giovedì 27 agosto su Rai 2 e Rai Radio 2.
È disponibile su tutte le piattaforme digitali il suo EP d’esordio “Colori” (Kazal / Sony Music Italy) la realizzazione dei sogni di Jacopo, che si è avvicinato alla musica da bambino e non l’ha più lasciata.
I sette brani che formano la tracklist rappresentano appieno il giovane cantante in tutte le sue sfaccettature.
«Pubblicare “Colori” è stato un sogno diventato realtà, ma per me è soprattutto un punto di partenza – racconta Jacopo – Voglio continuare ad esprimermi con la mia musica e a far sorridere le persone che mi vogliono ascoltare. Ho scelto di intitolare così il mio disco perché ho frequentato una scuola d’arte che mi ha insegnato come sia possibile associare ogni suono ad un colore diverso, proprio come tutte le sfumature differenti che trapelano dall’ascolto di ogni canzone».
Questa la tracklist completa di “Colori”: “Cuore di mare”, “Luce e cenere”, “Blue Monday”, “Di sabato sera”, “E invece”, “Se parlo di te” e “Disinnescare”.
Jacopo Ottonello (nella foto di Giulia Ballone) ha 21 anni e vive a Savona. La passione per la musica è nata per caso a 11 anni. Quando canta entra in un mondo tutto suo, chiude gli occhi e entra in una bolla in cui si isola da tutto e tutti. Crede molto nell’amore. Il suo obiettivo è entrare nel cuore delle persone per cui canta.
G. D.