Aveva rapinato la Carige di Alassio la donna 33enne arrestata ad Asti
Condannata con sentenze passate in giudicato per rapine compiute ad Alassio e Asti nel 2019
Rapine Alassio e Asti
– La Polizia di Stato di Asti nei giorni scorsi ha intercettato una donna italiana, 33enne astigiana, che alla vista degli operatori si dirigeva rapidamente presso l’interno di un bar in piazza Leonardo Da Vinci.
Insospettiti dalla condotta, gli agenti hanno riconosciuto la donna poiché già gravata da precedenti di polizia e hanno atteso che uscisse dal locale per identificarla. La donna dichiarava generalità false nel tentativo di eludere il controllo, ma veniva condotta in Questura per ulteriori accertamenti.
Da lì la conferma che la 33enne era destinataria di un provvedimento di esecuzione di pene dello scorso novembre per alcuni reati risalenti al 2019.
Infatti, sul suo capo pendevano due sentenze passate in giudicato:
- furto in abitazione aggravato ad Asti, in concorso con altri due uomini, che aveva procurato un bottino di oltre 10 mila euro;
- rapina aggravata presso la Banca Carige di Alassio, dove due uomini erano entrati a mano armata e con volto coperto nell’istituto di credito mentre lei li attendeva fuori all’interno della vettura, pronta per la fuga.
Conclusi gli accertamenti la donna è stata accompagnata alla casa di reclusione di Torino.
G. D.