Stella inaugurata pista atterraggio notturno tra i volontari del soccorso – VIDEO

Stella inaugurata pista atterraggio notturno tra i volontari del soccorso – VIDEO
Spread the love

Tra gli intervenuti i Vigili del fuoco di Sassello

 

Stella San Giovanni elisoccorso – Ieri sera, venerdì 9 giugno, è stata inaugurata la nuova pista di atterraggio notturno in località Colletto a Stella San Giovanni.

Sulla pista è atterrato l’elisoccorso Grifo 1 del 118 da Albenga in una prova volo perfettamente riuscita, a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto e della scelta del sito.

Stella 1 Pista elisoccorso

È intervenuta tanta gente, autorità e addetti ai lavori ricevuti dal sindaco Andrea Castellini che ha voluto ringraziare quanti hanno permesso l’installazione dell’importante presidio.

Stella 2 Pista elisoccorso

<<È davvero emozionante quando vedi realizzare un progetto da quando viene depositata la prima pietra all’inaugurazione – ha commentato Castellini -. Ecco il nuovo sito Hems per l’Elisoccorso di Stella.

Ringrazio tutti i partecipanti dai tantissimi cittadini che sono accorsi a tutte le squadre di volontari: Protezione Civile e Aib Stella, Croce Rossa Stella, Vigili del Fuoco di Sassello, Gruppo cinofilo; alle autorità presenti: Carabinieri di Stella, 118, Provincia di Savona Sara Brizzo e deputato Francesco Bruzzone.

Stella 3 Pista elisoccorso

Un grazie immenso – ha concluso il sindaco – però va alla nostra squadra e agli uffici per il lavoro immenso e intenso che quotidianamente svolgiamo all’unisono per migliorare il luogo più bello del mondo… Casa nostra>>.

 

G.D