56enne minaccia il vicino e punta balestra in faccia ai poliziotti, arrestato
E’ successo in via Digione a Genova per questioni condominiali
Ieri sera poco dopo le 20, i poliziotti dell’Upg hanno arrestato un 56enne genovese per resistenza e minacce a Pubblico Ufficiale, denunciandolo anche per atti persecutori, detenzione abusiva di armi e detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio.
Gli agenti sono intervenuti a seguito della segnalazione pervenuta da alcuni residenti di un caseggiato di via Digione spaventati perché, nelle scale, un condomino stava sbattendo una spranga contro la ringhiera, imprecando nei confronti di un vicino.
Una volta sul posto, gli operatori hanno appreso che l’uomo da qualche tempo, a causa di dissapori condominiali, minaccia il dirimpettaio con fare sempre più violento.
Ieri sera, però, la situazione è degenerata: dopo avergli staccato il contattore dell’energia elettrica, gli ha intimato di uscire nell’androne attendendolo con un bastone di ferro in mano.
Ai poliziotti che suonavano alla sua porta qualificandosi, il 56enne ha aperto con una balestra armata di dardo, puntata diritta contro il loro volto. A fatica è stato disarmato e ammanettato.
In casa, oltre alla spranga di ferro, è stato trovato un pugnale con lama di 16 cm, tre involucri contenenti cannabis e diverso materiale per la coltivazione dello stupefacente.
Questa mattina sarà giudicato con rito direttissimo.
G. D.