Crolla palazzo in piazza Garibaldi a Moneglia, 7 evacuati – VIDEO
La casa era in fase di ristrutturazione
Moneglia crollo abitazione – Avrebbe potuto essere una grossa tragedia, infatti quando i Vigili del fuoco sono intervenuti per il crollo di una palazzina hanno dovuto effettuare pericolose ricerche di eventuali persone rimaste sotto le macerie.
Per fortuna le ricerche hanno dato esito negativo.
Il crollo è avvenuto ieri sera poco prima delle 22, in piazza Garibaldi a Moneglia, dove una palazzina in fase di ristrutturazione è crollata per cause in via di accertamento.
Tempestivo l’intervento dei Vigili del fuoco con squadra del distaccamento di Chiavari ed il funzionario di guardia. Per accettare che sotto le macerie non vi fosse nessuno è stata invitata anche la squadra Usar, acronimo di Urban Search And Rescue, che sono gli specialisti della ricerca sotto macerie e la squadra cinofili di Savona.
Un intervento pericoloso poiché alcune parti della struttura erano inaccessibili. Comunque, le ricerche effettuate hanno dato esito negativo.
Per sicurezza e in via precauzionale sono state evacuate sette persone dalle case limitrofe. Sul posto sono intervenuti anche carabinieri e Polizia locale.
G. D.