Grave incidente stradale a Torriglia, 6 persone ferite di cui 2 bimbi
Lo scontro è avvenuto ieri sera sulla strada statale 45 all’altezza di Torriglia
Ore 17 aggiornamento condizioni di salute dei feriti QUI
Torriglia incidente
– Alle 18 di ieri, domenica 7 maggio, una automobile ha invaso la corsia opposta e si è scontrata frontalmente con un’altra.
Il violento impatto è avvenuto sulla SS45 verso Torriglia, e in breve tempo il luogo dell’incidente si è riempito di mezzi di soccorso: due automediche Golf1 e Golf2 del 118, due ambulanze dei Volontari del soccorso Alta Val Trebbia, ambulanza Croce Rossa Bargagli, due ambulanze Croce Rossa Torriglia, elicottero elisoccorso Drago da Genova, Vigili del fuoco, Carabinieri.
Nel forte impatto, sei persone sono rimaste coinvolte, fra cui due bambini. I Vigili del fuoco hanno prestato soccorso giungendo via terra con la squadra del distaccamento Mario Meloncelli e dal cielo con l’elicottero Drago 70.
Gli occupanti delle auto sono stati estratti dalle vetture e due di loro, stabilizzati sulle barelle dal personale del 118, sono stati caricati sull’elisoccorso per il trasporto al Policlinico San Martino di Genova in codice rosso.
Gli altri quattro feriti sono stati trasportati in ambulanza allo stesso ospedale, mentre i due bambini, sempre in ambulanza, hanno raggiunto l’Istituto Gaslini via terra.
Dei sei feriti, tre in codice rosso e tre in codice giallo.
La squadra terrestre dei Vigili del fuoco ha provveduto a mettere in sicurezza le autovetture e l’area, mentre la viabilità ha subito notevoli rallentamenti al traffico domenicale.
I carabinieri hanno provveduto ai rilievi per determinare la dinamica del grave incidente e le conseguenti responsabilità.
G. D.