Auto in divieto davanti raccolta sangue Avis Sassello, appello del presidente

Auto in divieto davanti raccolta sangue Avis Sassello, appello del presidente
Spread the love

Si tratta di una raccolta al mese, fate attenzione

Avis Sassello

– Ci sono alcune opere di volontariato che andrebbero maggiormente seguite con attenzione e rispetto, una fra queste è l’Avis la cui sezione di Sassello raccoglie le preziose donazioni una volta al mese.

<<La raccolta sangue viene effettuata una volta al mese con l’emoteca del provinciale di Savona – spiega il presidente Josella Manfredi -, e per questo motivo alcuni giorni prima la Polizia locale di Sassello posiziona i divieti di parcheggio.

Avis 1 Sassello auto in divieto

Purtroppo però non tutte le volte vengono rispettati, infatti anche questa sabato 15 aprile, nonostante i cartelli in bella vista, ci siamo ritrovati con le macchine posteggiate proprio nell’area di manovra e posteggio dell’emoteca.

Avis 2 Sassello auto in divieto

Oltretutto occupando quei posti si rischia di dover annullare la giornata di raccolta e mandare a casa dai 15 ai 25 donatori (e credetemi di sangue ce n’è bisogno) che arrivano non solo da Sassello centro ma anche da Palo, Piampaludo, Vara, Tiglieto, Pareto, ma anche il medico e l’infermiere che provengono da alcuni paesi della Riviera>>.

Avis 3 Sassello auto in divieto

Da qui un accorato appello del presidente per i posteggi in vico Concezione antistanti la sede dell’Avis Comunale.

<<Chiedo pertanto la vostra collaborazione – conclude Manfredi -, che sono certa mi darete, per consentirci di svolgere il nostro impegno di volontariato serenamente e nel miglior modo possibile>>.

Un appello che non avrebbe motivo di essere esteso, basta una lettura del segnale e, soprattutto, pensare che un domani quel sangue potrebbe essere utile proprio “a te, che posteggi lì in divieto!”.

 

G. D.