Furto della carta e acquisti per 1500 euro, beccati a Principe

Furto della carta e acquisti per 1500 euro, beccati a Principe
Spread the love

Rubano il portafogli in un bar ed usano la carta di credito per fare acquisti         

Quando la titolare di un bar della zona Principe di Genova si è distratta le hanno sottratto il portafogli che la donna aveva riposto in una borsa vicino al bancone.  Così due avventori dello stesso locale, dopo essersi impossessati dell’oggetto, si sono subito allontanati in direzione del centro città.

Accortisi della carta di credito i due l’hanno utilizzata per acquistare alcuni capi di abbigliamento presso tre diversi negozi del centro storico, ed una collanina d’oro presso una gioielleria, per una spesa totale di circa 1.500 euro.

Giorni fa, gli agenti della Polizia ferroviaria di Genova, a cui la derubata si era rivolta pensando che il furto fosse avvenuto nella stazione Principe, sono riusciti ad individuare i due presunti autori del reato, trovandoli in possesso di tutte le cose che avevano indebitamente acquistato.

Anche grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza del Comune di Genova, denominato “città sicura”, e da quelle dei negozi, i poliziotti hanno ricostruito tutti i movimenti della coppia, dall’uscita del bar sino all’ultimo acquisto effettuato con la carta di credito.

Tutta la refurtiva è stata posta sotto sequestro e i due individui, entrambi cittadini italiani residenti a Genova, rispettivamente di 54 e 56 anni, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato in concorso e indebito utilizzo di carta di credito.

I provvedimenti adottati in questa fase non implicano la responsabilità degli indagati sino al definitivo accertamento di colpevolezza che avverrà con sentenza irrevocabile.

 

G. D.