Savona, precisazioni della Polizia sul ladro che si è gettato dal viadotto
Il malvivente si trova ricoverato in gravi condizioni al Santa Corona di Pietra Ligure
Savona
– Arriva una precisazione sull’episodio avvenuto ieri pomeriggio dopo le 17 in via Bonini, dove un giovane per sfuggire alla Polizia di Savona si è gettato da un viadotto riportando gravi traumi.
<<Oggi pomeriggio, le Volanti si sono messe sulle tracce di una persona, vista forzare le portiere di alcune auto in via Brilla – spiegano dalla Questura -. Il giovane, un ventiduenne, italiano, con precedenti di polizia, appena si è accorto dell’imminente arrivo delle pattuglie, è scappato a bordo di un’auto grigia.
La fuga, prima verso Vado Ligure, poi in direzione Quiliano.
Durante l’inseguimento il fuggitivo, dopo aver imboccato una strada senza uscita, con un “testa – coda” ha invertito la direzione di marcia, scagliandosi contro la volante in arrivo – proseguono dalla Polizia di Stato -.
Subito dopo, abbandonata l’auto danneggiata, ha proseguito la sua fuga a piedi, riuscendo a procurarsi anche una bicicletta.
Gli agenti lo hanno visto poi abbandonare la bicicletta, per scavalcare il parapetto di via Bonini, probabilmente per cercare un’ulteriore via di fuga. L’uomo, cadendo, si è procurato delle lesioni ed è stato immediatamente soccorso e trasferito in Ospedale a Pietra Ligure.
Sono in corso gli accertamenti – conclude la nota della Questura – per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti>>.
G. D.