Tre interventi dei Vigili del Fuoco sul monte Beigua e monte Righi, tragedia a Monterosso dove un escursionista ha perso la vita
L’uomo è stato trovato in fondo ad una scarpata
Savona, soccorsa escursionista sul monte Beigua
Ieri pomeriggio l’elisoccorso Drago dei Vigili del Fuoco ha soccorso una cinquantenne che si trovava infortunata lungo un difficile sentiero del Parco del Beigua.
La donna, con una slogatura alla caviglia, è stata stabilizzata e poi su di una barella sollevata a bordo dell’elicottero con rotta all’ospedale.
Genova, soccorsa un’escursionista sul monte Righi
Una donna che percorreva i sentieri del Monte Righi è caduta, procurandosi una frattura della caviglia. Il fatto è accaduto nel pomeriggio, all’altezza del forte Puin. Una squadra di Vigili della sede centrale, con l’appoggio dell’elicottero Drago 72, ha raggiunto la donna e l’ha stabilizzata prima di essere sistemata su una barella e issata a bordo dell’elicottero. La donna è stata poi portata all’ospedale San Martino per le cure del caso.
La Spezia, tragica caduta da una scarpata
Tragedia questa mattina a Monterosso al mare, alle Cinque Terre, dove un uomo che percorreva un sentiero è caduto in una scarpata. La segnalazione è arrivata da un uomo che procedendo su un sentiero secondario, che da via Mesco porta a Colle di Gritta, ha notato un corpo in fondo ad una scarpatina di circa cinque metri.
Sono intervenuti tre Operatori Tas (Topografia Applicata al Soccorso) della sede centrale e la squadra Vvf di Brugnato che hanno prontamente raggiunto il luogo dell’incidente. Per l’uomo, però, non c’è stato niente da fare e il personale medico non ha potuto far altro che constatarne il decesso.
I Vigili del fuoco hanno poi recuperato la salma con una sacca apposita e una barella utilizzata per i soccorsi in zona impervia. Alle operazioni di recupero ha partecipato anche il personale del Soccorso Alpino. Sul posto anche i Carabinieri per gli accertamenti del caso.
G. D.