Danneggia auto in sosta, cassonetti, dehors e ruba un cellulare, arrestato a Savona
Notte di follia di un giovane straniero in corso Viglienzoni
Stanotte, alcuni cittadini, esasperati e preoccupati delle loro auto, hanno segnalato alla Centrale Operativa della Compagnia carabinieri di Savona la presenza di un uomo che in corso Viglienzoni a Savona danneggiava veicoli in sosta e colpiva con violenza i cassonetti.
Immediatamente sul posto i militari constatavano quanto segnalato, compreso alcuni dehors di locali pubblici messi a soqquadro, e incontravano un testimone dei fatti, che aveva assistito ai danneggiamenti commessi da un giovane uomo e aveva ripreso l’accaduto con il proprio telefono cellulare.
Cellulare che gli era stato strappato di mano in modo aggressivo dal giovane che si era accorto di essere stato filmato, dandosi poi alla fuga. Grazie alla descrizione fornita dal testimone il presunto autore dei reati veniva individuato mentre tentava di disfarsi del telefono appena rubato, quindi bloccato con il cellulare poi restituito al proprietario.
Lo straniero veniva quindi arrestato per i reati di rapina e danneggiamento.
Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dell’indagato, non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria.
G. D.