Usava super colla per rubare in chiesa, 63enne arrestato ad Alassio

Usava super colla per rubare in chiesa, 63enne arrestato ad Alassio
Spread the love

Già condannato nel 2021 con pena sospesa

Alassio

– Si era specializzato in furti dalle cassette delle offerte dei fedeli, ora è stato arrestato per furto aggravato dai carabinieri di Alassio che lo hanno beccato all’interno di una chiesa del lungomare.

L’uomo, senza fissa dimora, era già stato sorpreso in flagranza di reato nel maggio del 2021, quando aveva escogitato un metodo ingegnoso per appropriarsi dei soldi offerti dai fedeli. Utilizzare un metro metallico alla cui estremità erano attaccati dei pezzi di nastro adesivo, da inserire all’interno della fessura della cassetta delle offerte per pescare monete e banconote; solamente il tempestivo intervento dei Carabinieri della Stazione di Alassio aveva scongiurato il compiersi dell’evento criminoso.

Fermato e portato in caserma, durante la perquisizione personale era stato trovato con le tasche piene di monete, oltre ad una “super colla” per rinforzare la strumentazione illecita.

Condannato con pena sospesa, è stato ora rintracciato a seguito di accurate ricerche dei carabinieri ed arrestato in esecuzione dell’ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Savona.

Il 63enne è stato anche denunciato perché trovato in possesso di oggetti da scasso e segnalato alla Prefettura di Savona in quanto occultava della sostanza stupefacente per uso personale (hashish).

L’arresto di oggi dimostra ancora una volta l’attenzione e la determinazione dei Carabinieri di Alassio nel contrastare i reati predatori, in particolare quelli contro il patrimonio, e l’impegno quotidiano nel garantire la tranquillità e la serenità dei cittadini in un ambiente sicuro e protetto.

 

G. D.

Della stessa Categoria