Perde il controllo dell’auto e finisce fuori strada sulla SP29 in Val Bormida
Per la donna 40enne tanta paura ma è rimasta illesa
Carcare
– In mattinata, una 40enne di Finale Ligure è finita fuori strada per un colpo di sonno alla guida della sua autovettura, mentre percorreva la provinciale 29 per Carcare.
L’incidente è avvenuto verso le 11 di oggi, lunedì 6 marzo, quando l’utilitaria è uscita di strada, andando a urtare con un muro di cinta a bordo strada sulla SP29 di Carcare, in prossimità del bivio con Via Montale.
L’auto, nel suo breve tragitto senza controllo, ha sradicato un cartello stradale ed è rimasta sospesa sullo spigolo del muretto con il muso all’ingiù su di un dislivello sterrato, subendo seri danni.
Dopo pochi minuti, sono intervenuti a prestare soccorso i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cairo Montenotte, avvertiti dell’accaduto da un testimone.
La donna, fortunatamente illesa, non aveva assunto alcolici o sostanze capaci di comprometterne la lucidità; pertanto, l’incidente si è concluso con la sanzione amministrativa per la perdita di controllo del veicolo e la rimozione dalla sede stradale di alcuni detriti e della macchina, recuperata e trasportata presso un’officina autorizzata.
Lo spiacevole incidente, che non ha avuto ulteriori conseguenze su cose o persone, per la guidatrice comporterà anche il risarcimento del danno per il cartello divelto. Un bilancio molto contenuto per un episodio che avrebbe potuto avere conseguenze più serie.
G. D.