Lui senza patente, lei col coltello, fermati in Val Bormida con la droga
La coppia su due mezzi diversi era già nota ai carabinieri di Cairo Montenotte
Due notti fa, alle prime ore dopo mezzanotte, una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri di Cairo Montenotte hanno fermato un’auto condotta da un 25enne di Carcare, già gravato da precedenti per sostanze stupefacenti, e che ben sapevano essere sprovvisto di patente, seguita a breve distanza da un furgone.
Dai controlli i conducenti dei due mezzi fermati in via Marconi a Cairo Montenotte sono risultati essere una coppia di fidanzati, già gravati da precedenti, lei residente a Cairo, e che, in effetti, il ragazzo era sprovvisto di patente perché revocata.
Da un esame più approfondito del veicolo del ragazzo i militari hanno rinvenuto quasi 21 grammi di hashish, mentre dal furgone sono saltati fuori 0,2 grammi della stessa sostanza stupefacente e un coltello a serramanico.
La successiva perquisizione a casa di entrambi, a quel punto, è stata inevitabile e ha condotto al rinvenimento di ulteriori 4 grammi di hashish a casa di lui e 11 grammi di marijuana nell’appartamento di lei.
Pertanto è scattata la denuncia del ragazzo per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, in considerazione del confezionamento dello stesso, oltre a una contravvenzione di cinquemila euro per guida senza patente al fermo amministrativo del veicolo di trenta giorni per incauto affidamento da parte di un parente; mentre alla fidanzata una denuncia per l’illecita detenzione dell’arma da taglio e la segnalazione alla Prefettura di Savona quale assuntrice.
Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità degli indagati, non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria.
G. D.