Sassello, interventi su viabilità a San Giovanni, Pratobadorino, Dano
Lavori in corso o di prossima esecuzione
Sassello
– Ci sono alcuni interventi sulla viabilità interna di Sassello e altri già appaltati che presto saranno avviati, vediamone alcuni.
San Giovanni – consolidamento muro
La costruzione risale solo al 2008, ma il muro di San Giovanni, di fronte all’omonimo ristorante, si ritrova in uno stato di precarietà già molto serio. La muratura di contenimento realizzata in pietra a vista è in uno stato di insicurezza che mette a rischio il passaggio di persone e veicoli. Pertanto, è in corso un intervento di ripristino del muro con lo stanziamento di 31 mila euro di fondi di bilancio.
Pratobadorino – cedimento strada
Si tratta della strada che dal bivio Albergare – Assorba porta al centro sportivo. Un cedimento stradale che risale a parecchi anni fa e che presto sarà sistemata grazie a un contributo della Regione Liguria per 60.000 euro.
Dano (Piampaludo) – strada comunale
La strada del Dano nella frazione di Piampaludo è in uno stato assai critico, ora sarà migliorata con interventi di manutenzione straordinaria attraverso l’asfaltatura dei tratti che presentano le maggiori criticità. L’affidamento dei lavori è stato assegnato alla ditta Cogefa snc di Tiglieto per 14.640 euro arrivati dal Fondo nazionale per la montagna.
G. D.