Bike-park Alberola di Sassello, sono arrivati i soldi, via alla gara

Bike-park Alberola di Sassello, sono arrivati i soldi, via alla gara
Spread the love

Finalmente l’opera tanto attesa dal mondo sportivo potrà essere realizzata per inizio estate

L’amministrazione comunale di Sassello con l’arrivo del contributo regionale di 28.368,68 euro, a fronte dei 30.000 richiesti (la differenza sarà a carico del Comune), può procedere all’avvio della procedura di gara per realizzare il progetto che riguarda il bike-park presso le ex piste da sci site in località Alberola.

Come è noto il progetto si sviluppò nell’anno 2020 quando Giovanni Mauro Sardi si rese disponibile a concedere ad uso gratuito l’area di proprietà della società Edilizia Urbe Sas di Sardi Giovanni Mauro & C.. Infatti nel novembre 2020 il sindaco Buschiazzo e il geom. Sardi firmarono la scrittura privata per il comodato d’uso gratuito dei terreni interessati dall’intervento in località Alberola del Comune di Sassello.

Ora, con la delibera comunale di impegno della somma di 30mila euro, il “progetto per la realizzazione di bike-park presso le ex piste da sci nella località Alberola”, a firma arch. Fabio Carlini, sarà finalmente realtà, con previsione di fine lavori per l’inizio della stagione estiva.

Un progetto non solo sportivo ma un vero rilancio della zona alta del paese.

 

G. D.