Savona, violenza al supermercato, palpeggia una ragazza e viene arrestato
Si tratta di un 25enne poi allontanatosi ma beccato dalle Volanti
L’accusa per un giovane 25enne è pesante, violenza sessuale, cui è seguito l’arresto ieri mattina a Savona da parte dei poliziotti delle Volanti.
Il fattaccio è avvenuto all’interno di un centro commerciale dove una giovane donna è stata avvicinata e palpeggiata da un uomo che, alla sua reazione, si è allontanato.
La ragazza non si è fatta prendere dal panico ed ha prontamente chiamato il numero di emergenza 112 attivando la sala operativa della Polizia di Stato che ha inviato una pattuglia immediatamente sul posto. Sentiti i fatti e la descrizione dell’uomo, i poliziotti hanno a loro volta informato la Sala operativa che ha potuto quindi diramare le ricerche dell’uomo via radio alle Volanti che nel frattempo avevano raggiunto la zona.
Il coordinamento e la tempestività dell’intervento hanno consentito di rintracciare e fermare l’uomo poco distante, è stato quindi tratto in arresto e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
<<Ancora una volta risulta di fondamentale importanza il contributo di tutti i cittadini nella cosiddetta sicurezza partecipata che, come in questo caso, si concretizza anche nell’effettuare tempestivamente una segnalazione al numero unico di emergenza 112 per poter attivare immediatamente le indagini delle Forze dell’Ordine e fermare i responsabili nel minor tempo possibile – spiegano dalla Questura di Savona -.
La giovane donna vittima di questo reato ha dimostrato coraggio, lucidità e la sua pronta reazione con la segnalazione al 112 ha permesso di individuare l’uomo che, se fosse passato troppo tempo dal fatto, avrebbe sicuramente fatto perdere le sue tracce.
Si evidenzia che i provvedimenti adottati in questa fase non implicano la responsabilità dell’indagato sino al definitivo accertamento di colpevolezza che potrà avvenire solo con sentenza irrevocabile>>.
G. D.