Controlli in centro a Savona, quattro denunciati in piazza del Popolo
Spaccio e possesso di droga tra le principali costanti
Ieri pomeriggio in centro di Savona, la Polizia di Stato ha realizzato un servizio straordinario al quale hanno preso parte i poliziotti delle Volanti, della Squadra Mobile, della Polizia Amministrativa e del Reparto Prevenzione Crimine “Liguria” di Genova.
Tra le zone di Savona interessate al blitz piazza Maestri dell’Artigianato, piazza del Popolo, piazza delle Nazioni, via delle Trincee, la Darsena e via Trilussa, dove sono stati realizzati diversi posti di controllo.
Nello specifico, nella zona di piazza del Popolo, un ventiseienne di origine nigeriana è stato trovato in possesso di alcuni grammi di hashish suddiviso in dosi, motivo per il quale è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di droga.
Anche tre persone di origine straniera, anch’esse nella stessa zona centrale, sono state denunciate perché non in regola con la normativa sull’immigrazione ed altre tre, trovate in possesso di modiche quantità di hashish, sono state segnalate alla Prefettura, quali assuntori di stupefacenti.
Infine, il controllo ad una sala giochi del centro ha permesso di accertare l’utilizzo degli apparecchi in violazione dell’ordinanza comunale sugli orari consentiti.
G. D.