Fiamme in una palazzina di Voltri, brucia un alloggio, 4 famiglie sfollate

Fiamme in una palazzina di Voltri, brucia un alloggio, 4 famiglie sfollate
Spread the love

Non ci sono feriti, né intossicati

Grosso incendio poco dopo le 23 di ieri sera in una abitazione in salita Nicolò Biagi a Genova Voltri. Quando sono arrivati i Vigili del fuoco si sono trovati davanti un incendio di grandi proporzioni, con lingue di fuoco che fuoriuscivano da tutte le finestre.

Una notte di fuoco e paura per oltre venti persone, poi sfollate, per quattro famiglie, con un appartamento inagibile nella palazzina a tre piani.

Per fortuna non si registrano feriti, né intossicazioni da fumo.

È stata una lunga notte quella dei Vigili del fuoco di Genova intervenuti con quattro squadre e diversi mezzi per un complicatissimo e pericoloso intervento, specie vista la notevole quantità di materiale accatastato in ogni stanza, dove le fiamme si sono velocemente estese a tutto l’appartamento.

I Vvf hanno prima provveduto ad evacuare tutti gli inquilini, dopodiché le diverse squadre hanno iniziato l’opera di spegnimento, attaccando l’incendio da più punti. Sono riusciti ad avere ragione delle fiamme solo dopo la chiusura della mandata del gas, che coinvolta nel rogo, aveva iniziato a perdere con possibili tragiche conseguenze.

In relazione agli ingenti danni all’alloggio, questo risulta inagibile e quelli limitrofi hanno bisogno di una verifica tecnica prima di poter far rientrare i residenti. Fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta.

L’intervento è ancora in corso nel monitoraggio e conseguente agibilità, nel frattempo per la ventina di sfollati di Genova Voltri sono in corso sistemazioni alternative.

 

G. D.