Topo d’auto ben attrezzato arrestato sulla via Aurelia a Spotorno

Topo d’auto ben attrezzato arrestato sulla via Aurelia a Spotorno
Spread the love

I militari della Stazione di Spotorno hanno arrestato un cittadino italiano responsabile di furto su autovettura

L’auto aveva già attirato l’attenzione dei carabinieri di Spotorno da alcuni giorni e nella serata di ieri vedendola parcheggiata sulla via Aurelia decidevano di procedere al controllo. La sorpresa dei militari è stata quando avvicinandosi al veicolo veniva sorpreso un giovane intento a rubare un marsupio posto sul sedile di un’autovettura parcheggiata nelle vicinanze, dopo averne ridotto in frantumi il finestrino posteriore con un frangivetro a molla.

Il giovane fermato era decisamente ben equipaggiato per commettere furti su autovetture; infatti, indossava guanti da lavoro per non lasciare tracce utili alle indagini ed era in possesso anche di forbici da elettricista e di un punzone di acciaio con la punta limata e fresata per riprodurre il profilo delle chiavi da autovettura, cioè un vero e proprio passe-partout.

L’attrezzatura è stata sequestrata, mentre l’arrestato sarà giudicato con rito direttissimo.

Il procedimento è nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità degli indagati, non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria.

 

G. D.