Questura Savona, accesso straordinario 4 gennaio per passaporti e permessi di soggiorno
In considerazione dell’aumento delle richieste
Al fine di agevolare gli immigrati residenti della provincia di Savona che devono ritirare il permesso di soggiorno, mercoledì 4 gennaio, l’Ufficio Immigrazione della Questura in via dei Partigiani a Savona osserverà un’apertura straordinaria per la consegna di 100 nuovi o rinnovati documenti presso gli sportelli che saranno accessibili al pubblico dalle ore 15 alle 18.
- La consegna dei biglietti numerati per l’accesso agli sportelli avverrà a partire dalle ore 14 del 4 gennaio 2023.
- Per verificare se l’autorizzazione è pronta basta accedere al sito e cliccare sull’icona “il tuo permesso di soggiorno”.
- L’iniziativa, decisa dalla Questura di Savona, nasce dalla constatazione dell’aumento esponenziale delle richieste di permesso di soggiorno determinato dal desiderio di regolarizzarsi sul territorio nazionale o per rinnovare il permesso scaduto in questi ultimi due anni caratterizzati dall’emergenza Covid.
- Analoga attenzione è stata destinata ai cittadini italiani che intendono richiedere il rilascio del passaporto per recarsi all’estero, confermando la possibilità di prenotare l’appuntamento anche il mercoledì, giornata ordinariamente chiusa al pubblico, sempre tramite agenda informatica accessibile dal sito.
G. D.