I coraggiosi di Alassio, cimento invernale in 160 da 6 a 75 anni

I coraggiosi di Alassio, cimento invernale in 160 da 6 a 75 anni
Spread the love

Hanno sfidato l’inverno in uno degli eventi più goliardici e condivisi del calendario alassino

Alassio

– 58° edizione del cimento invernale di Alassio, ben 160 temerari hanno sfidato l’inverno e i 13 gradi, 16 quella dell’acqua al momento del tuffo con condizioni mare calmo, in assenza di vento.

Alassio 1 cimento invernale 2022

In acqua anche la pattuglia della Polizia di Stato, sulle moto d’acqua, mentre ha solcato il cielo l’elicottero dei carabinieri. A far da cornice anche la polizia municipale in alta uniforme e il corpo bandistico Città di Alassio in abiti natalizi.

Due gemelline di 11 anni le più giovani: Giada e Viola Belolli; il più giovane è invece Federico Capogrosso di 6 anni; la più anziana è Michela Acquarone di 75 anni, il più anziano Luigi Trevia di 73.

Alassio 2 cimento invernale 2022

Premi ai gruppi più numerosi al cimento invernale: primi con 18 partecipanti i Nuotatori del Tempo Avverso che conquistano la 27° edizione del Trofeo Pino Cosso; il gruppo Cimento.it con 13 tuffatori conquista il Memoria Vittorio Dani, alla sua seconda edizione. Al terzo posto il gruppo dei carabinieri. Seguono: Happy Bussoli (8persone), Alassio Wave Walking, Vismara & CO e Berghem (5 persone), e Svezia United (4 persone).

Alassio 3 cimento invernale 2022

In acqua anche il vicesindaco Angelo Galtieri e il consigliere Jan Casella, assente giustificato il sindaco Marco Melgrati causa influenza.

 

G. D.