Droga sequestrata nelle scuole del ponente savonese dai carabinieri

Droga sequestrata nelle scuole del ponente savonese dai carabinieri
Spread the love

Sequestrate due bustine di cellophane contenenti 2.5 e 2.7 grammi di hashish

Ieri il servizio della Polizia di Stato QUI

Merito del cane Pepe che durante il controllo del cortile esterno, sui marciapiedi sottostanti le finestre delle aule e di alcuni balconi, ha rinvenuto due involucri in cellophane contenenti hashish di 2.5 e 2.7 grammi, forse gettati dagli studenti non appena è scattato il controllo dei carabinieri della Stazione di Albenga.

L’operazione è stata condotta con il supporto specialistico del Nucleo Carabinieri Cinofili di Villanova d’Albenga, è stata diretta non solo per contrastare l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti, ma anche di prevenzione attraverso un servizio visibile e d’impatto, con la piena collaborazione dei dirigenti scolastici.

Il controllo, della durata di circa due ore, è stato esteso ad alcune aule, bagni, corridoi, aree comuni ed il cortile interno ed esterno della scuola, alla presenza di una docente incaricata dal dirigente scolastico.

Il sequestro della sostanza stupefacente ad opera di ignoti evidenzia come il consumo di sostanze stupefacenti sia attuale anche tra i giovani in età scolare.

Al termine del servizio il dirigente scolastico ha formulato ai carabinieri di Albenga un vivo ringraziamento per la collaborazione e il tempestivo intervento finalizzato soprattutto a scoraggiare i giovani studenti dall’uso delle sostanze stupefacenti in ambito scolastico.

 

G. D.