Trasporti bus, Tpl Linea Savona intervista i viaggiatori sul servizio

Trasporti bus, Tpl Linea Savona intervista i viaggiatori sul servizio
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“Customer Satisfaction” questionario per gli utenti

Ritorna la “Customer Satisfaction”, Tpl Linea Savona ha dato incarico alla società Quaeris, specializzata nel settore, di rilevare il grado di soddisfazione del servizio da parte dell’utenza.

Il personale incaricato è riconoscibile con uno specifico tesserino, sia alle fermate quanto a bordo dei bus in circolazione, sottoporrà ai viaggiatori alcune semplici domande: dalla qualità del servizio, al parco mezzi, alla puntualità, alla pulizia, passando poi per il numero delle corse così come l’utilizzo delle nuove applicazioni digitali, come MyCicero, per la bigliettazione e gli abbonamenti.

Nessuna finalità di natura commerciale, sarà in forma assolutamente anonima e richiede pochi secondi nelle risposte da parte dell’utenza. Le interviste si terranno dal 7 al 19 novembre (domeniche escluse), al termine del quale sarà sviluppato un report dettagliato per una analisi rivolta a migliorare ancora il servizio.

Queste le linee coinvolte:

  • Linee urbane – 1, 1/, 2 – 2/, 3, 4 – 4/, 5, 6, 6/, 7, 7/, 9 e 15.
  • Linee extra-urbane – 70 Circolare Albenga e 72 Albenga – Villanova; 80 e 81 circolare Loano – Boissano – Toirano – Balestrino; linea 83 Loano – Giustenice / 86 Pietra – Magliolo; Linea 40/ Savona Finale (1 tratto); 40 Finale – Andora (2 tratto); 61 Savona – Cairo Montenotte; 58 Savona – Millesimo; 30 Savona – Varazze.

<<Vogliamo mantenere forte il contatto e la vicinanza con la nostra clientela, in quanto è fondamentale conoscere il giudizio dell’utenza sui vari parametri di riferimento del servizio di trasporto pubblico locale – affermano la presidente Simona Sacone e il direttore generale Giovanni Ferrari Barusso -.

Grazie alla rilevazione e al rapporto conclusivo Tpl Linea potrà avere tutte le indicazioni utili per migliorare ancora il servizio, in particolare i singoli aspetti di intervento sui quali operare con maggiore priorità”.

L’obiettivo è quello di essere sempre vicini alle esigenze dei nostri viaggiatori – concludono i vertici di Tpl Linea -, nell’ottica di una mobilità pubblica di qualità, moderna ed efficiente>>.

 

G. D.