Gronda di Genova tra le priorità del ministro Salvini
Un’opera sempre sul punto di essere realizzata
Dalla Gronda di Genova al ponte di Messina passando per tutte le interruzioni stradali, ci sono migliaia di cantieri fermi in Italia. Ce la metteremo tutta per sbloccare i cantieri e creare occupazione.
Questi i propositi del neoministro Salvini che mette al primo posto il lavoro della Gronda di Genova che potrebbe liberare tanto traffico che ora si scarica sul ponte San Giorgio e sulla città.
<<Il ministro Matteo Salvini, dopo il primo Consiglio dei ministri che ha confermato anche il suo ruolo di vicepresidente del Consiglio, sta approfondendo i dossier sulle oltre 100 opere pubbliche rilevanti e commissariate in tutta Italia: si tratta di un investimento complessivo superiore ai 100 miliardi di euro – riporta la Lega in una nota -.
Nell’elenco ci sono strade, ferrovie, porti, dighe, caserme, metropolitane, impianti sportivi.
Sul tavolo del ministro ci sono anche opere come la Gronda di Genova e altre di cui si parla da decenni e che, nelle intenzioni di Salvini, dovranno trasformarsi in realtà come il Ponte sullo Stretto.
Ai colleghi di governo, questa mattina (ieri, ndr), Salvini ha sottolineato l’importanza della lealtà, della condivisione e della collaborazione>>.
G. D.