Movimenti dei Funzionari alla Polizia di Genova

Movimenti dei Funzionari alla Polizia di Genova
Spread the love

Trasferimenti disposti dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza e altri disposti in sede locale  

Genova

– Nelle scorse settimane, diversi Uffici di Polizia di Genova sono stati interessati da movimenti di funzionari, li vediamo qui di seguito.

Il dirigente superiore Furio Farina, già dirigente del I Reparto Mobile di Roma, è il nuovo dirigente del Compartimento Polizia Stradale Liguria in sostituzione del dirigente superiore Giuseppina Minucci, cui è stata affidata la Direzione del Compartimento Polizia Stradale del Piemonte. Il commissario Marco Tribunale, dell’ultimo corso di formazione, è stato assegnato al Centro Operativo Autostradale di Genova.

Il vice Questore Aggiunto Mirko Denza, già dirigente del Commissariato di P.S. di Merano (BZ), è il nuovo dirigente del Nucleo Operativo di Protezione, in sostituzione del vice Questore Emanuela Sozzi, nominata dirigente del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica.

Avvicendamenti anche all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura: il commissario capo Maurizio Apicella ha assunto le funzioni di vicedirigente, in sostituzione del commissario capo Tomas Nassisi trasferito alla Questura di Torino; i Commissari Renato Raimondo e Irene Di Pace, a conclusione del Corso di formazione, sono divenuti funzionari coordinatori dei Turni delle Volanti, in sostituzione del  commissario capo  Luigi Luongo, trasferito alla Questura di Napoli e del commissario capo  Francesco Postorino, nuovo dirigente del Commissariato Foce – Sturla.

Cambio anche alla Divisione Anticrimine alla quale, in sostituzione del commissario capo Ilaria D’Ambrosio, trasferita alla Questura di Torino, è stato assegnato il commissario capo Diego Schiesaro, in precedenza vicedirigente del Commissariato Centro, incarico ora ricoperto dal commissario Aldo Andenna.

Cambio al vertice, infine, anche al Commissariato di Nervi, del quale è divenuto dirigente il commissario capo Raffaella Di Nucci, già funzionario addetto all’Ufficio Immigrazione, dove è stata sostituita dal commissario capo Liliana Parente, proveniente dalla Divisione Polizia Amministrativa.

Il Questore di Genova, Orazio D’Anna, nel salutare tutti i funzionari interessati, ha augurato loro le migliori fortune nei rispettivi nuovi incarichi assegnati.

 

G. D.