Locomotore in fiamme muore un operaio a Sanremo

Locomotore in fiamme muore un operaio a Sanremo
Spread the love

La tragedia poco dopo la mezza di questa notte

Stanotte in un cantiere della Rete Ferroviaria Italia, durante la manutenzione della linea tra Taggia e Ventimiglia, un locomotore ha preso fuoco mentre stava transitando all’altezza della stazione ferroviaria di Sanremo in piazza Don Orione. Purtroppo, un operaio, dipendente di una ditta appaltatrice, è morto nell’incendio.

Immediato l’intervento dei sanitari dell’automedica, la Croce Rossa di Bordighera ed i Vigili del fuoco di Imperia: le fiamme erano già alte ed è stato necessario spegnere l’incendio prima di poter salire a bordo ed a quel punto per il macchinista era ormai troppo tardi.

La vittima, 55enne di Treviso, era dipendente della ditta appaltatrice esterna a Rete Ferroviaria Italiana impegnata in un cantiere notturno per la manutenzione della linea ferroviaria tra Taggia e Ventimiglia. L’incidente è avvenuto in corrispondenza della stazione sotterranea di Sanremo: a causa di un guasto sarebbe scaturito un principio d’incendio che ha interessato il locomotore del treno cantiere di cui l’uomo era alla guida.

Il cantiere sarebbe stato composto da un locomotore, quattro carri e un altro locomotore in coda.

Il traffico è rimasto sospeso tra Ventimiglia e Taggia Arma, poi, dopo alcuni lavori di manutenzione, alle 9.22 è stata riattivata la circolazione su entrambi i binari.

La Magistratura ha aperto un fascicolo contro ignoti e il locomotore è stato messo sotto sequestro a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

G. D.