Liguria, le iniziative del Galliera nella Settimana mondiale allattamento
Oggi vi saranno specialisti a disposizione dei cittadini
Allattamento
– L’Organizzazione Mondiale della Sanità nei primi sei mesi di vita raccomanda di alimentare i bambini esclusivamente con latte materno. Infatti, il latte materno è il miglior alimento possibile per un neonato perché contiene sia i nutrienti utili ad una crescita sana, sia gli anticorpi materni.
L’obiettivo della Settimana mondiale per allattamento 2022 è proprio quello di rafforzare la catena tra le figure che hanno un ruolo nella protezione, nella promozione e nel sostegno dell’allattamento in tutti gli ambiti sociali.
L’allattamento è uno strumento decisivo per realizzare le strategie di sviluppo sostenibile perché fornisce vantaggi dal punto di vista nutritivo, garantisce la sicurezza alimentare e riduce le disparità non solo fra i diversi Paesi, ma all’interno di ogni Paese.
L’Ospedali Galliera, certificato Unicef Ospedale Amico dei Bambini e La Leche League Italia, associazione di volontariato, nell’ottica della collaborazione che da tempo portano avanti, danno la possibilità a tutti coloro che lo desiderino di ricevere informazioni personalizzate sull’allattamento.
Oggi, mercoledì 5 ottobre, gli specialisti saranno a disposizione della cittadinanza dalle ore 9 alle ore 18, presso l’ambulatorio di Neonatologia (Pad A terzo piano, ingresso da via Volta 8). L’accesso è libero e non occorre la prenotazione (informazioni 0105634563).
G. D.