Tenta di rapinare l’Ipersoap di Cairo, la commessa urla e lo mette in fuga
Le punta una pistola ma si spaventa della reazione della commessa e fugge
Cairo Montenotte
– Un 53enne disoccupato, già noto alle Forze dell’ordine, è stato fermato dai Carabinieri con una pistola scacciacani.
Sabato 24 settembre, verso le ore 19 presso l’Ipersoap di Cairo Montenotte, una giovane commessa si è vista di fronte all’improvviso un uomo incappucciato che, con la minaccia di una pistola, le ha intimato di consegnargli l’incasso della giornata. La donna si è messa a urlare, attirando l’attenzione dei presenti ed il rapinatore ha desistito dal suo intento ed è fuggito a piedi per le vie del centro.
I Carabinieri di Cairo Montenotte hanno visionato le immagini della videosorveglianza e alle testimonianze delle persone trovate fuori dall’esercizio commerciale, hanno subito riconosciuto l’uomo, nonostante questi durante la rapina fosse stato parzialmente travisato perché indossava una mascherina chirurgica che gli nascondeva naso e bocca e il cappuccio della felpa che gli copriva testa e capelli.
Il 53enne è stato quindi fermato e, dopo le formalità di rito, nella notte portato dai Carabinieri alla Casa Circondariale di Genova Marassi.
Nel contesto delle attività di indagine i militari di Cairo hanno altresì recuperato e sequestrato l’arma del delitto (una pistola scacciacani priva di tappo rosso) e gli indumenti utilizzati dall’uomo durante il tentativo di rapina, che per fortuna non ha avuto conseguenze fatali per alcuno.
Il procedimento è attualmente nella fase delle indagini preliminari e i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dell’indagato, non essendo stata assunta alcuna decisione di merito definitiva sulla responsabilità della persona sottoposta ad indagini.
G. D.