Da Genova in trasferta per fare razzia sulle spiagge di Lerici
Bloccati dai carabinieri di Lerici mentre erano tranquillamente al bar
Brillante operazione dei carabinieri della Stazione di Lerici che, durante un servizio di prevenzione disposto dal Comandante della Compagnia Carabinieri di Sarzana Cap. Luca Panfilo nell’ambito della cosiddetta campagna “Estate sicura”, hanno individuato e identificato gli autori di numerosi furti in danno di bagnanti frequentatori delle spiagge di quel comune.
Nel pomeriggio di ieri, sul lungomare di San Terenzo di Lerici, una pattuglia della locale Stazione è stata avvicinata da un turista a cui erano stati appena rubati, sulla battigia, tutti gli effetti personali da parte di una coppia di giovani che si era poi frettolosamente allontanata.
Sulla scorta della descrizione, i militari hanno individuato i due intenti a gustarsi un aperitivo nel dehors di un bar poco distante. La coppia, una donna italiana ed un giovane magrebino residenti nel genovese, sono stati perquisiti e trovati in possesso della refurtiva composta da 3 telefoni cellulari, 5 carte di credito che, a seguito di accertamenti, sono risultate essere il provento di altri 3 furti denunciati quella stessa mattina e di un cellulare rubato con le stesse modalità il 3 settembre scorso.
Entrambi hanno poi ammesso di essere giunti a Lerici nella mattinata, appositamente per compiere furti sulla spiaggia, come due pendolari trasfertisti.
Tutta la refurtiva rinvenuta, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stata restituita ai legittimi proprietari. Al termine degli accertamenti di rito i due sono stati deferiti in qualità di indagati in stato di libertà per i reati di furto aggravato e ricettazione.
G. D.