Sandra Chiappori espone alle Vetrine d’artista in Carige a Savona
La pittrice sassellese in mostra dal 5 settembre al 4 ottobre
Sandra Chiappori
sarà presente alle Vetrine d’artista, presso la sede della Banca Carige in corso Italia a Savona, dalle ore 10 del 5 settembre fino al 4 ottobre: orario mercoledì 10-12 e giovedì 16-18.
<<Da Sassello, dove vive e lavora, a Savona il tragitto è breve ma il cambio di prospettiva è importante e, in tal modo, l’architetto, nonché raffinata pittrice, Sandra Chiappori ci presenta le sue ricerche creative, fatte sulla carta con l’ardua tecnica dell’acquerello – scrive il critico d’arte e curatore della mostra Silvia Bottaro, presidente dell’associazione Aiolfi di Savona -.
Metodologia che è capace di attraversare con sorprendente “realtà”, utilizzando la competenza pura che combina acqua e colore, fondendo sulla carta i vari pigmenti, senza ausilio di ulteriori elementi che renderebbero il lavoro pittorico a pratica mista, firmando ogni lavoro con lo pseudonimo Imamami>>.
Tra le diverse mostre di Sandra Chiappori ricordiamo quella al Circolo Artistico Mario Ferrari di Acqui Terme, 8^ Biennale d’arte Internazionale a Monte Carlo e Genova Art Expo 2020.
G. D.