Deceduti in mare a Varazze e Bergeggi, le cause

Deceduti in mare a Varazze e Bergeggi, le cause
Spread the love

A Ferragosto è morto un 18enne, ieri un 50enne

Il mare è il triste destino che accumuna le vite del giovane 18enne, tunisino di Torino, che è annegato lunedì 15 agosto, la festività di Ferragosto, nelle acque di Bergeggi, e del turista 50enne, che ieri pomeriggio ha perso la vita nelle acque di Varazze.

Sul primo si è conclusa l’autopsia che ha accertato la morte per annegamento; sul secondo sono ancora in corso le verifiche sulle cause dell’incidente a cura del personale militare dell’Ufficio Locale Marittimo Varazze, anche se le due situazioni pare siano simili.

Infatti, la Guardia Costiera di Savona è stata allertata ieri alle 15 per un turista cinquantenne in difficoltà nello specchio acqueo antistante il comune di Varazze sul lungomare Europa.

<<Il bagnante, dopo aver sbattuto contro gli scogli, a causa delle condizioni meteo marine avverse, veniva recuperato da alcune persone – spiega Alessandro Boccardi della Capitaneria di porto di Savona -.

Sul posto si dirigevano personale militare dell’Ufficio Locale Marittimo Varazze, la M/V 863, personale dei VVF e il 118 che constatava la morte del malcapitato>>.

Due tragedie in quattro giorni avvenute a distanza di pochi chilometri.

 

G. D.