Rissa con coltello e bottiglia rotta ad Albenga, un arresto

Rissa con coltello e bottiglia rotta ad Albenga, un arresto
Spread the love

È successo ieri in piazza del Popolo

Albenga

– Chiamati per un litigio in strada, i carabinieri della stazione di Albenga sono intervenuti in piazza del Popolo ad Albenga dove era in corso un accoltellamento tra due extracomunitari.

I due si erano affrontati armati di coltello e bottiglia in vetro rotta, uno dei due si è dato alla fuga a bordo di un pullman in direzione di Alassio, mentre l’altro, sebbene con difficoltà, è stato arrestato.

Si tratta di un 26 enne, di nazionalità marocchina, già colpito da provvedimento di espulsione, trovato peraltro in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di alcol e droghe, che ha opposto resistenza spintonando e sputando addosso ai militari e al personale sanitario intervenuto.

L’uomo, irregolare sul territorio nazionale e colpito da provvedimento di espulsione, è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, giudicato guaribile in giorni 15 di prognosi per ferita lacero contusa al mento.

L’arrestato, che non ha fornito dettagli sul suo aggressore, su disposizione del p.m. di turno è stato ristretto, temporaneamente, all’interno delle camere di sicurezza della Compagnia, in attesa del rito direttissimo presso il tribunale di Savona, previsto per la mattinata.

Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dell’indagato non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’autorità giudiziaria.

 

G. D.