Dazn inizio alla grande: val bene una immediata disdetta!

Dazn inizio alla grande: val bene una immediata disdetta!
Spread the love

Codacons verso la denuncia per interruzione di pubblico servizio e truffa, io mi limito alla disdetta

Per gli appassionati di calcio è ben noto come la visione delle partite di serie A siano state affidate da due anni a Dazn Italia, lo scorso anno con un canone mensile di 19.99 e da quest’anno a 29.99 (aumento +50.03).

Un aumento incomprensibile ma che faceva pensare ad un deciso miglioramento delle trasmissioni, spesso di bassa qualità visiva, se non proprio saltate. E arriviamo alla prima giornata di campionato, ma lasciamo alle parole del loro comunicato di ieri sera.

<<Alcuni utenti – spiega Dazn – stanno attualmente riscontrando problemi di accesso sulla nostra piattaforma. Stiamo lavorando duramente per trovare il prima possibile una soluzione e ci scusiamo per l’inconveniente. Team Dazn>>.

“Duramente” quanto vuoi ma nessun accesso e nessuna visione, quindi tutto come prima, nonostante l’aumento mensile del 50.03%.

Inevitabile la forte reazione dell’associazione dei consumatori Codacons che depositerà una denuncia per interruzione di pubblico servizio e truffa.

L’associazione ha deciso di scendere in campo a tutela degli utenti: questi ultimi potrebbero essere chiamati a un vero e proprio sciopero, sospendendo il pagamento della quota mensile fino alla definitiva risoluzione di questi eterni problemi tecnici.

Le denunce degli utenti, infatti, stanno sommergendo i social network: l’indignazione ha raggiunto livelli altissimi, specialmente alla luce dei costi degli abbonamenti televisivi proposti dalla piattaforma.

<<Siamo stanchi di dover commentare questo disastro annunciato – afferma Codacons -: la Lega Calcio ha permesso che la fiducia dei tifosi italiani venisse tradita una volta di più, e Dazn ha dimostrato di non essere all’altezza del servizio, come già evidente lo scorso anno.

Ora risposte certe e tempi brevissimi – conclude la potente associazione -, o chi di dovere ne risponderà davanti a milioni di italiani>>.

Nel frattempo, in attesa di conclusioni a tarallucci e vino, mi porto avanti: disdetta come da foto!

 

G. D.