Situazione incendi 9 agosto sul Beigua, Albenga, Genova, Imperia

Spento il fuoco di Alpicella, sotto controllo ad Albenga
Stamane non si sono registrato particolari criticità per l’incendio di Varazze in località Alpicella verso il monte Beigua, controllato da un elicottero regionale Eligenova e da otto volontari. Le dieci persone evacuate in via precauzionale hanno avuto l’autorizzazione a rientrare nelle loro case. Spento.
Sempre in giornata su Albenga hanno operato un Canadair e due elicotteri regionali e gli operatori hanno provveduto alla perimetrazione di un focolaio tramite droni. Tutti gli sfollati sono rientrati nelle proprie abitazioni, fatta eccezione le quattro persone dei due appartamenti inagibili, per le sono stati trovati gli alloggi. Quindi anche lì la situazione è sotto controllo.
Altri incendi
Sono in fase di bonifica i due incendi sviluppatisi stamane, sia quello nel ponente di Genova in via Martiri del Turchino, sia quello in località Castagnola nel Comune di Ne, dove hanno operato due squadre di Vigili del fuoco.
Altro incendio ad Airole in provincia di Imperia dove una squadra di vigili del fuoco e un elicottero regionale hanno provveduto allo spegnimento, non si registrano danni a cose, persone o animali.
Infine, incendio in zona Panegai sulle alture Imperia dove stanno operando i vigili del fuoco e i volontari dell’antincendio boschivo.
G. D.