Beccato tra oratorio e scuola con eroina e cocaina, arrestato ad Albenga
Un 37enne era in atteggiamento sospetto in via degli Orti
Il servizio antidroga di ieri pomeriggio dei carabinieri di Albenga riguardava gli edifici scolastici, e proprio intorno alle ore 17, di fronte al cancello d’ingresso della scuola elementare di via degli Orti e del vicino oratorio, hanno arrestato un extracomunitario nord-africano, 37 enne, in atteggiamento sospetto.
L’uomo, pluripregiudicato, senza fissa dimora, irregolare sul territorio nazionale, è risultato in possesso di sostanza stupefacente.
Il 37enne, alla vista dei militari, ha tentato di sottrarsi al controllo colpendo un militare con un pugno al volto e, una volta bloccato, scalciando con un pestone, che ha procurato lesioni alla mano del militare guaribili in 7 giorni salvo complicazioni.
Lo straniero, non nuovo a questo tipo di reati, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 17 dosi di eroina, regolarmente confezionata in involucri di diverso formato, pari a grammi 27,83, oltre a 5 dosi di cocaina, del peso complessivo di 3,99 grammi, già confezionate e pronte per l’uso, nonché’ la somma contante di 150 euro oltre a 3 telefoni cellulari, che sono stati sottoposti a sequestro.
L’arrestato, su disposizione del P.M. di turno, è stato associato alla casa circondariale di Imperia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Savona, per la successiva convalida.
<<Il procedimento è attualmente nella fase preliminare – fa sapere il S. Ten. Roberto Benedetti comandante della Sez. Op.va della Compagnia Carabinieri Albenga – ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità degli indagati non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’autorità giudiziaria>>.
G. D.