Tpl Linea Savona, da sabato 30 luglio biglietto treno + bus

Tpl Linea Savona, da sabato 30 luglio biglietto treno + bus
Spread the love

Mobilità integrata ferro-gomma: “Un servizio nel segno della sostenibilità per il nostro turismo”

Savona

– Partirà domani, sabato 30 luglio, nel savonese l’opzione combinata “treno + bus” grazie alla collaborazione tra Tpl Linea Savona e Trenitalia: si potrà raggiungere con un unico biglietto alcune delle spiagge della riviera ligure di ponente e di scoprire i borghi marinari più suggestivi.

Arrivando in treno alla stazione di Savona, si prosegue con l’autobus alla volta delle spiagge di Bergeggi e Torre del Mare o ancora Noli e il comprensorio finalese.

Il servizio è attivo anche dalla stazione di Finale Ligure Marina: gli autobus accompagneranno turisti e viaggiatori alla scoperta di Varigotti, il famoso borgo saraceno affacciato su un mare turchese, della spiaggia del Malpasso, e infine di Finalborgo.

Si potrà acquistare in un’unica soluzione il viaggio treno + bus digitando come stazione di origine o destinazione Bergeggi, Torre del Mare, Noli, Varigotti, Spiaggia del Malpasso e Finalborgo su tutti i sistemi di vendita Trenitalia, comparirà automaticamente anche l’offerta di trasporto pubblico locale di Tpl Linea Savona con i relativi orari dei bus consoni a raggiungere la località indicata.

Stando alle attuali modalità operative del progetto di trasporto, per il savonese sarà coinvolta, ad esempio, tutta la linea 40/ (Savona-Finalborgo), dalle stazioni ferroviarie di Savona e Finale Ligure.

<<Un nuovo servizio avviato da Tpl Linea per una mobilità turistica integrata e nel segno della sostenibilità – affermano la presidente Simona Sacone e il direttore generale Giovanni Ferrari Barusso -. Per passeggeri e viaggiatori sarà davvero semplice l’acquisto del biglietto treno + bus e consentirà di arrivare in maniera comoda e senza l’utilizzo di mezzi privati alla propria destinazione.

Un’altra importante novità per Tpl Linea e il settore del trasporto pubblico locale: dopo aver avviato diversi servizi di bus navetta nell’ambito turistico e commerciale, ora, assieme all’offerta di Trenitalia – concludono i vertici Tpl -, ecco un’altra iniziativa aziendale nel segno di una mobilità sempre più sostenibile per soddisfare le esigenze del turismo locale>>.

 

G. D.