Prima a Sassello di Donne di Dante, un successo da ripetere
Atmosfera agreste in notturna che gli attori han saputo ben interpretare
Sassello – Ieri sera, martedì 27 luglio, nel giardino di Palazzo Perrando, sede museo e biblioteca, è stata presentata la prima della pièce teatrale “Donne di Dante” del Teatro di Sassello in collaborazione con gli Amici del Sassello dell’infaticabile presidente Carla Matteoni.
Una serata a sorpresa, addirittura non prevista dal calendario estivo delle manifestazioni, ma che ha portato nel suggestivo giardino, che fu delle donne della storica famiglia Perrando, un centinaio di spettatori divertiti e generosi di applausi.
Sul palco, pardon sull’erba, quattro professionisti della recitazione: Carlo Deprati, Daria Pratesi, Fabiana Pesce, Matilde Gazzolo. Carlo nella triplice veste di regista, narratore, ha rappresentato Dante; Daria deliziosa autrice dei testi e voce delle donne che “hanno frequentato il Sommo Poeta o che lui ha reso immortali”, così come le giovani Fabiana e Matilde.
Di Carlo e Daria sappiano quasi tutto, una vita spesa sui palchi a recitare e ad insegnare a giovani e meno giovani, Fabiana e Matilde sono due prossime speranze del teatro, peraltro, la prima diplomata alla accademia di recitazione Stap Brancaccio di Roma, la seconda viene da due accademie Actor’s Planet di Rossella Izzo e Studio Cinema International entrambe scuole della capitale.
Quindi un plauso all’ottima location per questo tipo di pièce e… non resta che attendere le prossime repliche, perché il Sommo son certo gradirebbe che la serata di ieri non restasse la sola.
G. D.