Due arresti nel Ponente savonese per possesso armi e furto

Due arresti nel Ponente savonese per possesso armi e furto
Spread the love

Operazioni condotte ad Alassio dalla Polizia di Stato e Loano da quella locale

Girava con un coltello ad Alassio, fermato dalla Polizia di Stato

Alassio

– All’alba di domenica mattina, un equipaggio della Squadra Volante del Commissariato ha raggiunto la zona del Molo Bestoso dove era stato segnalato un giovane, a torso nudo che, in stato di agitazione, brandiva un grosso coltello da cucina.

Il ragazzo avrebbe avuto un diverbio con alcuni coetanei, al termine della quale si sarebbe allontanato per poi ripresentarsi con il coltello da cucina.

Le ricerche per le vie di Alassio permisero di rintracciarlo e fermarlo nei prezzi di piazza S. Ambrogio, ancora armato con il coltello infilato nei pantaloni, dietro la schiena, è stato disarmato, posto in sicurezza e accompagnato negli Uffici del Commissariato.

Deruba due fratelli ucraini sul treno, arrestato a Loano dalla Polizia locale

Loano

– Due fratelli ucraini, un uomo e una donna, giunti da poco in Italia per sfuggire alla guerra, ieri pomeriggio a Loano un 18enne marocchino li ha derubati di una borsa piena di effetti personali ed importanti documenti.

I due si sono accorti del furto alla stazione di Borghetto Santo Spirito, quindi sono tornati a Loano e, grazie al sistema di localizzazione del telefonino ed al fatto che il ladro aveva nel frattempo utilizzato il bancomat, sono riusciti a ritrovare refurtiva e ladro.

Tra i fratelli ed il marocchino è scaturita una colluttazione, dove ad avere la peggio è stato il ragazzo ucraino, che ha riportato una lacerazione alla testa, mentre la ragazza è caduta e si è procurata qualche abrasione.

Il tempestivo intervento della Polizia Locale Riviera di Ponente di Loano e Finale Ligure ha permesso di fermare E.A.B., già gravato di parecchi precedenti per furto aggravato (l’ultimo datato 13 luglio), che è stato arrestato su disposizione del Pm, sarà processato per direttissima.

Tutta la refurtiva, che il ladro aveva cercato di nascondere in un bidone della spazzatura, è stata prontamente recuperata e riconsegnata ai fratelli ucraini.

 

G. D.