Gli artisti infioratori sassellesi partiti all’alba per Cuneo Illuminata

Gli artisti infioratori sassellesi partiti all’alba per Cuneo Illuminata
Spread the love

Chiamati oggi a Cuneo Illuminata, da quest’anno anche “in fiore”

Cronaca della giornata QUI

Eccoli qui in posa all’alba delle 6 di stamane, sabato 16 luglio, qualcuno vispo altri assonnati, ma pronti e determinati a tenere alto il buon nome di Sassello nella grande manifestazione di Cuneo Illuminata.

Il loro impegno è stato richiesto direttamente dagli organizzatori che hanno potuto ammirare l’Infiorata del Corpus Domini sassellese, integrando così i numerosi fiori posti lungo vie e piazze di Cuneo con i famosi disegni degli artisti infioratori di Sassello.

Una sfaticata che sarà sicuramente gratificata dalle migliaia (nel 2015 700mila) di visitatori che gremiranno la città: ora stanno preparando le bozze dei disegni, poi i volontari dell’organizzazione porteranno petali e fiori per completare le opere.

Oltre agli infioratori anche i portatori delle croci della Confraternita, poiché l’infiorata e la processione saranno il clou dell’intera giornata fino a sera inoltrata.

Sabato 16 luglio

ore 14 Infiorata in onore della Madonna del CarmineSi potrà assistere alla creazione dei disegni floreali in Contrada Mondovì e in via Roma, a cura degli artisti infioratori del Comune di Sassello, dei fiorai e vivai di Cuneo e dei volontari di Cuneo Illuminata.ore 20.30 Solenne Processione della Madonna del CarminePreghiera di apertura davanti alla Chiesa di San Sebastiano (Contrada Mondovì) e partenza della processione con le centinaia di Confraternite e i grandiosi Cristi liguri portati a spalle che sfileranno lungo Contrada Mondovì, via Roma e piazza Galimberti.

 

G. D.